INFORMAZIONI SULLE CONDIZIONI DI VENDITA DEI NOSTRI PRODOTTI ARTIGIANALI

Leggi attentamente le nostre regole commerciali e le normative legali in merito agli acquisti fatti a distanza e online.

Introduzione
Il marchio QUOIO e il sito web QUOIO.it sono di proprietà di CUIR di Ciro Brandi,

Via dei Serragli, 69/R - 50124 - Firenze, di seguito denominato "VENDITORE".

I rapporti commerciali fra il venditore e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, ed escludono qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.

 

Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche residenti nel sito internet, www.quoio.it sono soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.

 

Ordini
Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica (internet). compilando tutti i campi del format come richiesto. Il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini on-line solo dopo aver verificato l'attendibilità dei dati forniti.

 

Listino prezzi
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso sono in Euro e sono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi presenti sul suddetto listino possono comportare un automatico aggiornamento senza l'obbligo di dare alcun preavviso.

 

SPEDIZIONI E RESI

 

Evasione degli ordini
Il venditore si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, qualora il compratore non richieda per iscritto che il proprio ordine deve essere evaso in modo completo o tassativamente entro una data indicata. Nulla potrà essere addebitato al venditore per un ritardo nell'evasione dei prodotti ordinati qualora si verificasse un imprevisto di causa indipendente dalla volontà del venditore.

 

Spedizione e tariffe
Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo dei trasportatori in quel momento disponibili o in quel momento sotto nostro contratto a cura del venditore. In caso di trasportatore incaricato a qualsiasi titolo dal compratore, il venditore declina qualsiasi responsabilità dopo che la merce ha lasciato i suoi magazzini.

QUOIO.it effettua le proprie spedizioni nazionali e internazionali, relative alla vendita su questo sito internet, tramite Corrieri Espressi di nostra fiducia o tramite i servizi di Posta Raccomandata di Poste Italiane, sempre in modo rintracciabile.

La merce che vi arriverà a casa sarà imballata direttamente da noi presso il nostro laboratorio di lavorazione.

Le spedizioni saranno effettuate indicativamente nell'arco dei 5 giorni lavorativi successivi all'ordine effettuato.

A richiesta le spedizioni potranno essere coperte da un'assicurazione che garantisce oltre all'efficienza e ai tempi di consegna, anche una perfetta gestione del trasporto dei beni, al fine di destinare le merci intatte.

 

Consegna
Il tempo di consegna è indicativo e non vincolante. La consegna, salvo diverso accordo scritto, avviene in 5 giorni lavorativi e negli orari di ufficio: 9:00-12:30, 14:00-18:00 dal lunedì al venerdì, festività escluse.

 

Interità della merce

Al momento della consegna, il compratore deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrò ritirare la merce con riserva e, entro otto giorni dal ricevimento, la stessa dovrà essere segnalata per iscritto al venditore.
Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

 

Diritto di recesso
Il compratore potrà chiedere di recedere dal contratto e il venditore si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire solo ed esclusivamente in forma scritta, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, inviando una comunicazione a CUIR di Ciro Brandi, Via dei Serragli, 69/R - 50124 - Firenze, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile anticipare tale comunicazione via fax al numero +39 055 2608391, a condizione di farla comunque seguire entro 2 giorni dalla regolare raccomandata.

"Il diritto di recesso si applica ai sensi della legge (DL 22/05/99. n.185), art.5 del D.L.185/99 e successive modifiche, per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere, se il prodotto acquistato non soddisfa le proprie richieste, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve inviare a mezzo email la comunicazione del recesso. La restituzione della merce, in un idoneo imballo che ne tuteli l'integrità, deve essere fatta all'indirizzo sopraccitato entro, e non oltre quattordici (14) giorni dal ricevimento. La spedizione interamente a carico del cliente dovrà avvenire con una spedizione monitorabile e rintracciabile. Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso, sarà nostra premura verificarne l'integrità e la corrispondenza con l’oggetto acquistato che dovrà essere completo di tutte le parti originarie (compresi eventuale documentazione e accessori): nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti, (l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) e l’oggetto stesso resterà a disposizione del cliente, presso il nostro negozio, per il ritiro a sue spese. Valutata l'integrità della merce, provvederemo al rimborso - escluse le spese di spedizione - dell'oggetto acquistato nel minor tempo possibile: il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso".

 

Restituzione della merce
La restituzione del materiale, a qualsiasi titolo, deve essere richiesta per fax o per e-mail a info.quoio@gmail.com. Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo di tale restituzione, oltre a citare i riferimenti della fattura o del DDT con cui il venditore ha ceduto i prodotti. Il rientro del materiale potrà avvenire solo dopo aver ricevuto dal venditore, a mezzo fax o tramite e-mail, risposta alla richiesta. I prodotti dovranno essere resi completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale o, qualora non fossero sufficienti, re-inscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco (a carico del compratore) e il venditore non si farà carico di alcun danno causato da negligenza o incuria del trasportatore. il reso dovrà pervenire entro e non oltre 30 giorni dalla risposta alla richiesta di sostituzione della merce, passato tale termine la richiesta decaderà automaticamente.

GLI ARTICOLI REALIZZATI SU RICHIESTA DEL CLIENTE E/O PERSONALIZZATI NON POTRANNO ESSERE RESTITUITI NE RIMBORSATI!

 

Rimborso merce restituita

Se l'ordine è stato da noi spedito gratuitamente e lo restituite, verrà rimborsato solo il costo dell'articolo e le spese di spedizione che abbiamo pagato per l'invio verranno detratte dall'importo totale pagato.

Quando si restituisce la merce il compratore deve pagare per intero le spese di spedizione di ritorno e deve spedire solo con servizio tracciabile in modo che entrambe le parti potranno  tracciare il pacco.

Una volta inviato il pacco, comunicateci il numero di tracciamento.

 

Garanzia e suo espletamento
Il venditore, garantisce alla gentile clientela i propri prodotti, oltre al termine stabilito dalla legge (7 giorni), per un periodo di tempo non quantificabile.

Per piccole riparazioni, non verrà addebitato al cliente alcun costo oltre alle spese di spedizione; mentre per riparazioni più consistenti, per sostituzioni di pellame, etc…, sarà addebitato il costo reale della mano d'opera e del materiale utilizzato per la riparazione, senza alcun guadagno da parte della Ditta.

La garanzia non copre danni causati da:

manomissioni, incuria, trasporto e quant'altro al di fuori del controllo del venditore.

 

Responsabilità verso terzi

Il compratore si impegna a tenere indenne il venditore da qualsiasi controversia con l'utilizzatore finale assumendo il compratore l'obbligo di verificare a priori la qualità del prodotto acquistato. Resta esplicitamente inteso che il venditore si obbliga, solo nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo primo compratore. Il compratore si impegna a chiarire al suo cliente i limiti delle responsabilità del venditore.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

 

QUOIO By Rough Florence

è un marchio di

CUIR di Ciro Brandi

Via Dei Serragli, 69/R

50124 - Firenze - ITALIA

www.quoio.it

E-mail: info.quoio [!at] gmail.com 

Tel / Fax +39 055 2608391

P.IVA N°: IT06353880484

SICUREZZA ACQUISTI ON-LINE

Carte di credito accettate

Su questo sito puoi pagare i tuoi acquisti comodamente e in tutta sicurezza tramite STRIPE e PayPal a quali sono collegate le maggiori carte di credito.

Per effettuare i pagamenti con STRIPE o PayPal non devi essere necessariamente iscritto a questi servizio, ma puoi acquistare tranquillamente come utente non registrato e in tutta sicurezza.

 

E' sicure inserire i dati della carta di credito sul sito STRIPE o PayPAl ?

Acquistare sul sito QUOIO.it è facile, veloce, comodo e soprattutto sicuro.

Se scegli di pagare con carta di credito, sarai indirizzato direttamente sul sito STRIPE o PayPal per effettuare il pagamento con la massima sicurezza e garanzia dei questi due circuiti.

 

Protocollo SSL3 a 128 Bit
La comunicazione tra il browser e il server della banca è garantita da un protocollo criptato certificato SSL3 a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato).

 

Parametri criptati
I parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmi di elevatissima sicurezza, quindi il consumatore avrà garantita l'assoluta riservatezza dei dati da lui rilasciati.

Assistenza online

Per qualsiasi problema o richiesta di informazione contattaci al seguente indirizzo E-mail: info.quoio@gmail.com o chiamaci al numero 055/2608391.

Risponderemo nel più breve tempo possibile alla tua richiesta.