LA BOTTEGA DI QUOIO

Siamo un laboratorio di pelletterie artigianale dove tutto viene rigorosamente realizzato a mano.

 La nostra è una realtà creativa e dinamica gestita dallo stilista-artigiano Ciro Brandi che ha ereditato una lunga tradizione familiare per il cuoio e ha maturato una solida esperienza tecnico-stilistica, collaborando con importanti aziende e con marchi di alto livello sia in Italia sia all'estero nel settore della pelletteria per uomo e donna.

Il marchio QUOIO, in fiorentino rinascimentale, deriva dal latino corium e che nel tempo è diventato cuoio in italiano moderno.

I nostri prodotti recuperano una certa tradizione locale in termini di cultura artigianale, ma sono completamente proiettati nello stile della realtà moderna e globale.

 La nostra missione è di creare e personalizzare accessori unici ed esclusivi e soddisfare ogni esigenza di stile e gusto personale e poter definire e completare il proprio look .

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con cura e passione usando esclusivamente cuoio e pellami di primissima scelta e qualità, prodotti in Toscana da selezionate concerie e lavorati nel cuore di Firenze con attrezzi manuali, rispettando e preservando tecniche antiche, raramente usate oggi.

Tutto nasce dalle mani

LA PASSIONE PER IL CUOIO

ORARI APERTURA NEGOZIO

Da lunedì a sabato 10:00-13:00 / 15:00-18:30

Domenica chiuso

Via dei Serragli, 69/Rosso

50124 - Firenze

Telefono: +39 055 2608391

Email: info.quoio@gmail.com